VENERDÌ 27 OTTOBRE 2023 | Piazza Dante, Roma
Nel cuore interculturale di Roma è avvenuta la presentazione dell'installazione artistica e fotografica il Muro dei 100 dove è ora sempre possibile scoprire i volti e le storie di tutti coloro che prendono parte alla "Campagna dei 100 di Roma" di Perimetro in collaborazione con Contemporary Cluster, Zero.eu e Scomodo.
Un mosaico in bioresina voluto e curato da Yourban 2030 - in collaborazione con Graffiti for Smart City - che rappresenta i 100 volti della sostenibilità della capitale, per riflettere sul cambiamento, a partire dalla sostenibilità fino ad arrivare all’inclusione sociale, all’integrazione, alla finanza etica, per abbattere le divisioni. Un muro per unire, un muro che mette insieme i ritratti di 100 personalità, fotografati per l’occasione da Angelo Cricchi di Lost and Found Studio, che hanno fatto della sostenibilità la loro missione.
I concetti chiave sono quelli portati avanti dall’ Agenda 2030 delle Nazioni Unite: Persone, Prosperità, Pace, Partnership e Pianeta, per abbracciare ogni aspetto della società e cercare insieme di migliorarlo. È così che la divulgazione sostenibile che dal 2018 porta avanti Yourban 2030 ha incontrato l’attività artistica e fotografica di Perimetro e la sua Campagna dei 100, il progetto che da sempre guarda alla necessità di riconnessione con la città dell’individuo, mostrando i volti della comunità con l’obiettivo di riunirli.
Tra i 100 ritratti di persone che si occupano della sostenibilità della città di Roma prende parte anche Sista Bramini.
Clicca qui per l'articolo completo di Yourban2030
Le fotografie sono state realizzate da Angelo Cricchi