28 E 29 GENNAIO 2023 | Incontro mensile di formazione al TeatroNatura® 1
“È vero, dimenticavo, voi siete troppo giovane per saperlo. Una volta si chiamava attore o attrice chi prestava il proprio corpo a una forza, a un desiderio, a un’idea, cioè, si diceva per abbreviare, a una divinità che viveva per suo mezzo. Egli o ella sapeva chiamare gli dei e come lasciarli scorrere nel proprio corpo. Così le divinità conversavano con gli umani. Danzavano insieme, lottavano insieme, talvolta si divoravano tra di loro, talvolta banchettavano, insomma vivevano insieme. L’attore faceva allora un mestiere puro e utile.”
R. Daumal, La grande bevuta
Fino a marzo 2023 è possibile seguire gli incontri mensili di formazione di O Thiasos TeatroNatura presso la Sala CantieriScalzi di Roma.
I fine settimana mensili possono essere frequentati come percorso a sé o essere integrati in Sacro Fuoco, la Formazione al TeatroNatura® 1 2022–2023, che prevede ulteriori incontri settimanali in sala e ritiri residenziali in natura. Per entrare con maggiore intensità nella formazione dei fine settimana, ti invitiamo a prendere parte anche al laboratorio di venerdì 27 gennaio 2023.
La partecipazione è aperta sia per chi intende lavorare professionalmente nel teatro o già vi lavora, sia per chi usa la teatralità come veicolo in altri ambiti (insegnamento, ecologia, antropologia e altro), sia per chi desidera sviluppare la propria vita creativa in un corpo a corpo con sé, con il gruppo e con gli altri viventi.
Qui troverai maggiori informazioni sull'incontro del venerdì di Sacro Fuoco
Clicca qui per informazioni su Sacro Fuoco
Foto di Rocco Giove